su di noi

 

Agricoltori affidabili, produttori scrupolosi, calabresi orgogliosi, ma soprattutto appassionati della buona tavola; proprio come te che stai leggendo! 

Sapori del Neto è un’azienda che ha il suo centro nevralgico nella valle del Neto, tra il mare e la montagna, in una terra dedita da sempre a elargire prodotti genuini che fanno la gioia di tutti i palati, anche e soprattutto quelli più esigenti. 

L’azienda opera nel settore agroalimentare dal 2009. 

Sebbene sia stata fondata da pochi anni, sia proprietari che affiliati hanno un’esperienza pluridecennale nell’ambito della coltivazione di qualsiasi prodotto che offre la terra. 

Avvalendosi della collaborazione di un’associazione di agricoltori della zona, l’azienda possiede la completa certezza e sicurezza della bontà dei prodotti coltivati.

“Dai campi alla tavola” non è solo il claim del LIBRO BIANCO SULLA SICUREZZA ALIMENTARE redatto nel 2000 dalla comunità europea in tema di legislazione alimentare, ma il pilastro su cui si fonda tutto il lavoro. 

I prodotti che arrivano in azienda sono coltivati a poche centinaia di metri di distanza e chi ci lavora si impegna personalmente a controllare tutti gli stadi: dalla semina alla raccolta, a garanzia di un progetto condiviso. 

Una volta arrivati, i prodotti vengono accuratamente maneggiati al fine di regalarvi specialità gastronomiche concepite secondo le tradizioni contadine calabresi, che continuano a riscuotere grande successo tra chi ha la fortuna di poterli assaporare.